Vai al contenuto

Olio di cocco e Olio di Monoï: i benefici per i capelli

Olio Cocco e Monoi Benefici Capelli

Olio di cocco: i benefici per i capelli

Uno degli ingredienti maggiormente utilizzati per proteggere le proprie chiome è l’olio di cocco.

I benefici per i capelli derivati dall’utilizzo dell’olio di cocco sono parecchi; in particolare, in aggiunta a shampoo, maschere o balsamo, favorisce la formazione di una barriera protettiva preservando la salute dei capelli grazie agli acidi grassi in esso contenuti.

Inoltre, la struttura molecolare dell’olio di cocco è molto simile a quella delle proteine presenti nel capello ecco perché riesce a penetrare con facilità nelle fibre capillari, nutrendole e proteggendole in profondità.

Olio di Monoï: i benefici per i capelli

L’olio di Monoï di Tahiti, conosciuto in tutto il mondo per rendere lucenti e setosi i capelli delle donne polinesiane è un prezioso alleato, insieme all’olio di cocco, per prendersi cura della tua chioma. L’olio di Monoï ha la capacità di penetrare nel capello favorendone l’umidità; risulta quindi molto consigliato durante il periodo estivo contro i capelli secchi, messi alla prova da sole e salsedine. L’olio di Monoï, grazie alle sue proprietà, risulta anche particolarmente utile contro i capelli crespi rendendoli più facilmente districabili e più morbidi.

Quali prodotti usare per la vostra summer haircare?

Iniziamo con lo shampoo protettivo Olio di Cocco e Monoï: perfetto anche per chi è portato a lavaggi frequenti, è uno shampoo delicato con tensioattivi di origine vegetale che aiutano a mantenere il capello idratato nel tempo. Dona morbidezza e lucentezza anche alle chiome più spente e disidratate.

Applicate poi la Maschera all’Olio di Cocco e Olio di Monoï: ricca di principi attivi, svolge una profonda azione ristrutturante e protettiva sul capello. È sufficiente una noce di prodotto su capelli bagnati, in posa per 1-2 minuti e risciacquare, per una chioma subito più morbida e luminosa.

E per i più esigenti, consigliamo anche il nostro Olio Corpo e Capelli Cocco e Monoï: prima dello shampoo, create un impacco sui capelli umidi da tenere in posa per 20-40 minuti, vi aiuterà a proteggere i vostri capelli da sole, salsedine e vento. Il risultato? Una chioma lucente, setosa, voluminosa e facile da pettinare.

Scopri tutti i nostri prodotti per capelli.