Estratto di ippocastano: proprietà cosmetiche

Dal maestoso ed imponente ippocastano si ricavano preziosi ingredienti utilizzati in cosmetica.
Dal seme dell’ippocastano, ad esempio, si ricava l’escina dalle eccezionali proprietà lenitive, rinforzanti e protettive.
Particolarmente indicata per la cura della couperose del viso, per gambe pesanti ed in tutti quei casi di fragilità capillare, essendo un eccezionale antinfiammatorio ed antiedematoso.
L’effetto lenitivo, rinforzante e protettivo degli estratti dei semi di ippocastano è fra i più utili offerti dal mondo vegetale al nostro benessere.
L’estratto di Ippocastano, grazie alle sue proprietà cosmetiche antinfiammatorie, astringenti e decongestionanti, è indicato in prodotti per la cura del contorno occhi rivolti al trattamento di borse e occhiaie.
Nella nostra crema contorno occhi troviamo l’ippocastano come ingrediente fondamentale.
Oltre all’ estratto di ippocastano, contiene Acido Ialuronico e Collagene Vegetale da bio-fermentazione.
Risultato? Il vostro contorno occhi apparirà più disteso ed idratato, con meno segni di stanchezza.
La crema per il contorno occhi della linea antietà Globale, abbinata al trattamento notte, stimola e supporta il rinnovamento cellulare. Si tratta di una crema particolarmente ricca ed efficace, indicata per rassodare e riparare le zone più critiche di viso e dècolleté.
La crema contorno occhi con ippocastano è arricchita anche con collagene vegetale da bio-fermentazione e burro di karitè, ingredienti preziosi per una pelle sempre più compatta, morbida e luminosa.