Ecosostenibilità

Da sempre Athena's crede nel rispetto per l'Ambiente che ci circonda.

Sviluppo, innovazione, continua ricerca e oltre 50 anni di Esperienza sono le basi della nostra azienda. Da sempre Athena’s crea prodotti che coniugano naturalità, sicurezza, efficacia e qualità certificata nel rispetto dell’ambiente.

Per questo i prodotti cosmetici di Athena’s sono ecosostenibili e sono prodotti con ingredienti naturali ed a basso impatto ambientale.

L’etica di Athena’s:

  • Qualità Consapevole: siamo ciò che raccontiamo. I nostri prodotti non contengono ingredienti di origine animale, derivati petrolchimici, tensioattivi aggressivi, siliconi e coloranti sintetici.
  • Attenzione e Garanzia verso i nostri consumatori: la promessa di una cosmetica di qualità con un’altissima concentrazione di attivi biologici e naturali in tutte le nostre formulazioni.
  • Athena’s, grazie al proprio impianto fotovoltaico, è in grado di autoalimentarsi con energia pulita per oltre l’80% del fabbisogno produttivo;
  • Aderiamo al progetto Impatto Zero® di LifeGate per compensare le emissioni di CO2 derivate dai processi produttivi industriali con interventi di riforestazione mirati;
  • Il packaging dei nostri cosmetici è altrettanto eco-sostenibile: realizzato con carta certificata FSC ®, plastica riciclata e/o riciclabile;
  • Le nostre formule sono a base di ingredienti rigorosamente biodegradabili;
  • Promuoviamo il Fair Trade, utilizzando anche ingredienti Equo-solidali;
  • Collaboriamo con la ONLUS OPIMM (opimm.it) per favorire la realizzazione personale e professionale delle persone svantaggiate attraverso la formazione e l’accompagnamento al lavoro;
  • Il simbolo VEGAN che compare sui nostri prodotti cosmetici vegani, attesta che le materie prime utilizzate non sono di origine animale.

PRODOTTI DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

Athena’s si avvale della collaborazione del Dipartimento di Cosmetologia dell’Università di Ferrara per la realizzazione di studi di valutazione di efficacia su prodotti, tollerabilità cutanea ed oculare e controllo microbiologico.

ENERGIA SOLARE

Grazie al suo impianto fotovoltaico, Athena’s si autoalimenta con energia pulita per oltre l’80% della sua produzione.

ECO FRIENDLY

Impiego esclusivo di flaconi, astucci, imballi in materiale riciclato e/o riciclabile ed ingredienti biodegradabili e rispettosi dell’ambiente.

IMPATTO ZERO®

La linea “L’Erboristica di Athena’s dal 1969” partecipa a Impatto Zero®, le emissioni di CO2 generate dal packaging sono compensate mediante crediti di Carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

TESTATI AL NICKEL, CROMO E COBALTO

I prodotti “L’Erboristica di Athena’s dal 1969” sono formulati per ridurre al minimo i rischi di allergie.

VEGAN

Athena’s, in linea con il Regolamento Europeo, si oppone alla sperimentazione sugli animali. I prodotti che riportano il logo vegan,  sono vegani poichè non contengono materie prime di origine animale, né ottenute attraverso lo sfruttamento di animali.

CON IL LAVORO DEI DISABILI DI OPIMM

Per il confezionamento Athena’s si avvale della collaborazione degli utenti diversamente abili del centro di lavoro protetto OPIMM (www.opimm.it) , con la finalità di favorirne l’inclusione sociale.

PLANT BASED

La certificazione “Plant Based”, rilasciata da Bioagricert (www.bioagricert.org), garantisce che le nostre formule sono costituite prevalentemente da ingredienti vegetali e da altre sostanze naturali escludendo l’impiego di qualsiasi sostanza di origine animale