Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire al progetto Impatto Zero di LIFEGATE: una grande opportunità per dare il nostro contributo nel contrastare la crisi climatica.
Cos’è LifeGate ZERO IMPACT?
È un progetto finalizzato alla riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni. Contribuisce alla creazione e alla tutela di foreste in crescita e sviluppa progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.
Calcola l’impatto produttivo aziendale in emissione di Co2 e compensa le emissioni di co2 emettendo crediti di carbonio tramite progetti di riforestazione in varie zone del Pianeta (Italia, Madagascar, Costarica, Panama, Nuova Zelanda,…).
L’azienda aderendo al progetto si impegna a devolvere una quota capitale a favore di questi progetti di riforestazione.
La certificazione LifeGate ZERO IMPACT: rappresenta una scelta di impegno ecologico che ci permette di realizzare i nostri prodotti senza lasciare un’impronta negativa sull’ambiente.

Aderendo a Life Gate ZERO IMPACT, la nostra Azienda si impegna a:
garantire una produzione eco-friendly in ogni fase del processo produttivo con un attento monitoraggio per ridurre l’impatto ambientale al minimo. Dall’uso di materiali sostenibili ad attività di produzione responsabili.
investire in progetti di riduzione delle emissioni e nella conservazione dell’ambiente (Carbon offsetting). Adoperarsi attivamente per la carbon neutrality significa tradurre il proprio impegno ideale per il Pianeta in un fatto tangibile, concreto, misurabile e comunicabile.
utilizzare in modo responsabile le risorse idriche del Pianeta: consapevoli dell’importanza dell’acqua, ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto sull’approvvigionamento idrico, rispettando il più possibile questa preziosa materia.
impiegare materiali riciclati e riciclabili nella produzione del nostro packaging (primario o secondario che sia). Contribuendo all’economia circolare, riduciamo la quantità di rifiuti che finisce nelle discariche.
operare in modo etico e trasparente. Desideriamo fornire ai nostri clienti una comunicazione chiara e dettagliata sulle caratteristiche dei nostri prodotti e di tutta la loro filiera produttiva, perché crediamo che la consapevolezza sia la chiave per un consumo più responsabile.
Aderire a LifeGate ZERO IMPACT vuol dire partecipare ad una rivoluzione sostenibile, per fare la differenza e lasciare un’eredità positiva per le future generazioni.
