L’Acido ialuronico vegetale e le differenze con quello tradizionale
L’acido ialuronico è una molecola che viene sintetizzata spontaneamente dal nostro organismo ed è uno dei principali componenti dei nostri tessuti connettivi, infatti lo si trova anche nelle cartilagini e nelle articolazioni.
L’acido ialuronico, insieme al collagene ed alla elastina, è fondamentale anche per la nostra pelle poiché le dona compattezza ed elasticità.
Col tempo però, l’acido ialuronico si riduce nel nostro organismo e tende ad essere metabolizzato con più lentezza portando al rilassamento cutaneo, causa di rughe e primi segni dell’avanzare dell’età.
Sentiamo spesso parlare di acido ialuronico naturale, soprattutto in cosmetica. Quali sono quindi le differenze con l’acido ialuronico tradizionale?
L’acido ialuronico vegetale viene ottenuto e prodotto per via biotecnologica per ottenere una molecola che abbia le stesse proprietà benefiche dell’acido ialuronico tradizionale.
Viene estratto quindi da ingredienti naturali e per tanto risulta decisamente più tollerabile per la nostra pelle, pur mantenendo la stessa efficacia di quello tradizionale.
In più, l’acido ialuronico vegetale, ha un impatto ambientale decisamente più contenuto rispetto a quello tradizionale, per via della metodologia con cui viene estratto.
L’acido ialuronico vegetale per la pelle e il viso
L’acido ialuronico vegetale, grazie alla sua spiccata capacità nel legare e trattenere acqua all’interno dei tessuti del nostro organismo, agisce sia come idratante diretto, apportando acqua nello strato corneo, sia come idratante indiretto, formando un filtro che ne impedisce l’evaporazione.
Così facendo dona alla pelle e al viso elasticità e compattezza stimolando contemporaneamente il processo di vascolarizzazione e riducendo gli effetti del tempo sulla pelle, come le rughe.
L’acido ialuronico vegetale sta diventando sempre di più una componente di tutti quei prodotti di cosmesi dedicati ai trattamenti quotidiani antiage per la pelle e per il viso.
Troviamo oggi, sia online che in negozio, un’ampia varietà di creme e sieri con l’acido ialuronico vegetale come ingrediente principale che risultano particolarmente adatti per una skyncare routine naturale con l’obiettivo di rendere la nostra pelle, ed in particolare quella del viso, giovane e senza rughe.
Creme e Sieri all’Acido Ialuronico vegetale
La prima crema viso all’acido ialuronico vegetale che suggeriamo è la crema viso all’olio di argan, ideale per contrastare i segni del tempo, la disidratazione e la perdita di tono della pelle del viso.
Se l’obiettivo a cui si mira è quello di ottenere una pelle più idratata, elastica e tonica, consigliamo l’applicazione di alcune gocce del nostro siero viso antietà globale all’acido ialuronico vegetale
Questo siero viso è adatto a tutti i tipi di pelle e regala freschezza e vitalità in qualsiasi momento della giornata regala.
Se a necessitare dei benefici dell’acido ialuronico vegetale è la pelle di un uomo, abbiamo elaborato il prodotto giusto.
Il nostro laboratorio ha studiato e formulato il siero viso uomo privo di profumo e alcool. A base di acido ialuronico vegetale concentrato è un trattamento intensivo anti-age, per una pelle subito più compatta.
Se sei interessato ad altri prodotti con funzione specifica antietà, scopri la nostra linea ANTIETÀ GLOBALE.


