Foto sede Athena's Pianoro

Storia Dell’Azienda

Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, località sita sulle colline bolognesi, per volontà del  suo fondatore il sig. Venturino Antonio , attuale Presidente della società.

Il sig. Venturino trae la sua esperienza dagli anni di attività svolti  presso un’azienda americana leader nel settore dello skin care. Il suo desiderio era divenire  imprenditore e fondare una ditta produttrice di cosmetica, all’insegna dal sapore tutto italiano.

Sul finire degli anni ’80 ed i primi anni ’90 entrano a far parte dell’azienda anche i figli, che cominciano ad occuparsi rispettivamente di produzione e di  marketing.

Nel 1999 Athena's allarga lo stabilimento produttivo e viene implementata l'automazione.

Nel 2001 Athena's vuole aprirsi a nuovi scenari e comincia la sua attività di export in vari paesi europei e negli Stati Uniti.

Nel 2003 il laboratorio si ingrandisce e si struttura  con moderne attrezzature poiché  la volontà della direzione, unita a quella di un  rinnovato gruppo di collaboratori, è quella di studiare "il mondo delle piante".  La determinazione della Ricerca & Sviluppo portano alla  realizzazione di  linee Cosmetiche Naturali a basso impatto ambientale. Cosmetici ricchi di principi attivi  100% di Origine Vegetale , concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia  e gradevolezza nel pieno rispetto di natura ed ambiente.

A 45 anni di distanza, oggi Athena’s ha consolidato la sua reputazione di Azienda “Green”  capace di fidelizzare perché mantiene le promesse fatte al consumatore.

Athena's rimane comunque un’ impresa di famiglia ma con un grande valore aggiunto che è rappresentato dal suo team, fatto di persone  laboriose che operano ogni giorno con passione e determinazione per vincere le sfide  complesse  di un mercato che richiede sempre più credibilità e competenza.

Compatti, leali & fiduciosi per operare al meglio!!!


Athena's dal 1969
Cosmetica Naturale Italiana