SPF non solo in estate!

La nostra pelle è costantemente esposta a fattori esterni come sole, freddo, vento, smog ed altri agenti inquinanti che incidono sul suo stato di salute. Ecco che diventa importante proteggerla non soltanto nei mesi estivi anche durante il resto dell’anno.

Se è vero che i raggi ultravioletti B, responsabili delle scottature, in autunno ed in inverno sono meno intensi, bisogna però fare attenzione ai raggi UVA che mantengono la stessa intensità in qualsiasi periodo dell’anno contribuendo ad accelerare l’invecchiamento precoce della pelle. Bisognerebbe quindi adottare le stesse precauzioni prese durante l’estate per proteggere pelle, labbra e contorno occhi, scegliendo creme più leggere e che non appesantiscano la cute.

 

La crema giorno ideale dovrebbe contenere filtri UV fisici o chimici. In autunno ed in inverno potrebbe essere sufficiente utilizzare una crema giorno con SPF incorporato. Tra i prodotti che consigliamo per una protezione sicura e per un effetto garantito c’è sicuramente la nostra crema viso giorno con Acido Ialuronico, Vitamina E ed Estratto di Verbena. Una crema dalla consistenza delicata la cui formula contiene un filtro solare naturale, leggero e impalpabile, di origine minerale (Biossido di Titanio) che garantisce protezione UV fotostabile dai raggi solari UV a lunga durata e previene dal fotoinvecchiamento e dalle macchie cutanee.

Particolarmente indicate anche le nostre BB Cream della linea ILLUMIA con SPF15. Dalla texture cremosa e vellutata, corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato e protegge la vostra pelle.