Prepariamoci all’estate

La tanto attesa tintarella è ormai alle porte. Visi abbronzati, gambe dorate, scollature ambrate non sono più un lontano miraggio. Ma per poter raggiungere questi risultati è opportuno preparare per tempo la nostra pelle, sia del viso che del corpo.
Come? In primis con una giusta e costante esfoliazione. E’ fondamentale rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale della pelle per renderla più luminosa e levigata.

Il peeling, attraverso una delicata esfoliazione, accelera il rinnovamento cellulare, protegge il collagene e stimola la sintesi di elastina. Tutto ciò fa sì che l’epidermide si mantenga morbida ed idratata, ritardando la formazione delle rughe.
I microgranuli presenti nella texture di uno scrub, invece, contribuiscono alla rimozione meccanica delle cellule superficiali dello strato corneo sature di cheratina.

 

Ma quali sono gli esfolianti più adatti al vostro viso e corpo?

Se avete una pelle secca e poco idratata, l’Esfoliante Viso a base di olio e granuli di Argan libera con delicatezza dalle impurità e dalle cellule morte agendo al contempo come un autentico trattamento di bellezza. Un’esfoliazione delicata con incredibile effetto seta per una pelle immediatamente rivitalizzata e luminosa.

Se invece avete una pelle mista o acneica, l’azione meccanica delle Microsfere di Bamboo presenti nella Crema Esfoliante Viso Purysens permette di agire in modo mirato sulle imperfezioni della pelle ristabilendo un incarnato uniforme, luminoso e levigato.
Lo scrub prepara all’assorbimento ottimale della crema o della maschera viso. Efficace anche per pelli acneiche.

Per l’esfoliazione corpo lo Scrub ai granuli di Albicocca e olio di Oliva Extravergine Bio rimuove delicatamente impurità e cellule morte, per una pelle morbida e vellutata fin da subito. Arricchito da un derivato dell’Olio di Oliva e Pantenolo, garantisce una idratazione a lunga durata.

Infine la Maschera viso Illumia: ricca di Vitamina C, Vitamina B3 ed Alfaidrossiacidi di frutta, applicata 1-2 volte alla settimana, favorisce il rinnovamento cellulare conferendo luminosità, freschezza e levigatezza all’incarnato.

Bye bye cellule morte, visi grigi e stanchi, ora sappiamo come contrastarvi!!