Prendersi cura delle proprie Mani

“Le mani sono dei simboli e talvolta delle rivelazioni.” Eve Belisle

Come non condividere questa citazione: le mani raccontano il vissuto e la storia di una persona tanto da essere interessanti e piacevoli quanto un sorriso. E’ bene dunque non farsi trovare impreparati e prendersene cura soprattutto in inverno quando freddo e temperature rigide le mettono a dura prova.

Al pari di viso e corpo, vanno trattate con premura ed attenzioni proteggendole in primis dalle aggressioni esterne. Creme idratanti ed emollienti per evitare secchezza e rossori sono l’ideale in questa stagione.

Il Burro di Karitè è un alleato indiscusso della pelle secca e sensibile tant’è che potete trovarlo come principio base in molte nostre creme per la mani. Partendo dal nostro Burro di Karité superiore arricchito di Vitamina E, balsamo multifunzione ideale per i danni provocati da freddo. Dalla consistenza solida, si applica con facilità svolgendo una potente azione nutriente e protettiva e preservando l’elasticità della pelle.

Se siete alla ricerca di una crema più delicata potreste provare la Crema Mani all’Olio di Mandorle Dolci dal rapido assorbimento, non unge e lascia la mani morbide e setose. Ricca di Omega 3 e 6 e di Vitamina E contro screpolature, arrossamenti e secchezza.
In alternativa la Crema all’olio di cotone e proteine del riso:  un’esplosione di principi funzionali (Omega 3 e 6, olio di cotone, proteine del riso, olio di jojoba, olio di germe di mais, burro di Karité) che combinati in modo sinergico proteggono la pelle e la idratano, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza. Last but not least, Crema Mani extra-comfort Aloe Bio50, la soluzione radicale per mani sciupate, disidratate e screpolate.

Mani