Pelle Luminosa: come e perchè?

Soprattutto in questo periodo, quando le temperature si abbassano, può risultare difficile avere una pelle luminosa. Gli sbalzi termici, uno stile di vita frenetico ed una alimentazione non adeguata portano la cute a diventare secca ed opaca, ecco perchè è importante trattarla con cura. Lo stress e tutte le cattive abitudini si ripercuotono sulla nostra pelle che si fa “portavoce” del nostro organismo.

 

Secca, grassa, mista, è importante capire il proprio tipo di epidermide e curare le varie zone del corpo con trattamenti mirati.

Il primo passo per una pelle sana e luminosa è sicuramente una giusta alimentazione.

Vi sono infatti alcuni alimenti che aiutano la rigenerazione cutanea e, come le vitamine, che svolgono un ruolo essenziale per il benessere della pelle. Cibi ricchi di Omega 3, Vitamina E, Vitamine B1, B2, A e C, combattono l’azione dei radicali liberi, intervengono sul metabolismo cellulare garantendo la sua rigenerazione, ridonano elasticità e bellezza.

 

E’ altresì importante una cura quotidiana attenta e di qualità partendo dalla pulizia e dall’idratazione. Utilizzate saponi e tonici non aggressivi e depurativi ed idratate con una consistente quantità di crema viso e corpo.
Anche nella scelta dei cosmetici scegliete prodotti che riportino la scritta “Non comedogeno” (trucco studiato per non ostruire i pori) e che siano preferibilmente naturali e minerali in quanto permettono alla pelle di respirare.

 

La pelle è portavoce del nostro organismo, piccoli accorgimenti e non sarà più un sogno averla luminosa e splendente!

woman-1909629_1920