Night Routine: perchè la bellezza non riposa mai!

Si sa la notte porta consigli e, con le giuste attenzioni, anche coccole di bellezza. Non ci credete? Leggete qua…

 

Partiamo col dirvi che il miglior antiage naturale è una dormita di qualità. Un sonno tranquillo e rilassato contribuisce a migliorare la salute del vostro incarnato.

La pelle di notte si rigenera molto velocemente da qui l’importanza di scegliere trattamenti specifici ricchi di antiossidanti e sostanze idratanti.

Alcune semplici regole prime di coricarsi.

Struccare e detergere in profondità il viso. Se avete “fretta” potete scegliere di utilizzare un’acqua micellare con la duplice funzione di rimuovere il make-up ed apportare il giusto nutrimento. In alternativa scegliete un buon latte detergente che elimina le impurità e dona splendore ed idratazione alla pelle.  

Il passo successivo è lenire, rinfrescare e dermopurificare. Come? Con un tonico delicato che assicura idratazione e protezione antibatterica. E’ sufficiente tamponare sul viso con un dischetto di cotone.

Arriva poi il momento della maschera da applicare sul viso mentre si è comodamente sdraiate sul divano. Sceglietela con cura: deve favorire il rinnovamento cellulare conferendo luminosità, freschezza e levigatezza all’incarnato.

E per uno sguardo da cerbiatta? Applicate il contorno occhi, contribuirà a ridurre l’accumulo di acqua (e conseguenti gonfiori) durante la notte.

Infine la crema viso notte. Con la giusta crema notte aiutiamo le cellule del nostro viso a non perdere la loro naturale capacità di rigenerarsi, assicurandoci ogni mattina un viso riposato, luminoso e vellutato.

Ricordatevi di tenere bene a mente il nostro primo suggerimento perchè nessun trattamento potrà aiutarvi a sembrare fresche e riposate quanto esserlo effettivamente!