L’uomo e la cosmesi

Non ci sono più gli uomini di una volta..frase fatta che trova spazio anche nel mondo della cosmesi e della cura della persona. Gli uomini, oggi, sono molto più attenti al benessere ed alla cura di sè e lo dimostrano i dati sulla spesa nel nostro paese per l’acquisto di prodotti cosmetici specifici, pari a 250 milioni di euro.

Sebbene la pelle di uomo e donna presentino la stessa struttura di base e la stessa composizione, esistono però differenze fisiologiche.
Nell’uomo è presente una densità del collagene e cheratina maggiore, col risultato di una pelle più spessa e più dura, inoltre, nonostante la presenza di numerose ghiandole sebacee, la disidratazione è più pronunciata ed il grado lipidico più elevato, portando a pelli più grasse e miste.
Il suo strato corneo, più duro e meno veloce nel ricambio cellulare, ha una produzione sebacea quasi doppia di quella femminile. Nonostante quindi la pelle dell’uomo risulti più grassa, traspirando maggiormente, perde più velocemente idratazione. Presenta pori più dilatati ed un colorito più spento.

I principali problemi estetici che colpiscono il viso di un uomo sono le impurità, le rughe e principalmente le irritazioni da rasatura.

 

 

Tra i prodotti che non dovrebbero mai mancare nella routine di bellezza di un uomo proponiamo:
Lozione Pre-barba: una lozione idratante, completamente naturale e priva di alcool. Applicata prima della rasatura ammorbidisce i peli facilitando lo scorrimento della lama. Ricca in acido ialuronico ed aloe vera prepara la pelle senza ungerla. La combinazione di pantenolo ed ingredienti vegetali crea una barriera protettiva tra la pelle e le lame del rasoio. Estremamente leggera, a rapido assorbimento, dona un senso di leggerezza senza ungere il viso.

Balsamo Dopo-barba: dopo la rasatura, la cute è provata e sensibile, ecco l’importanza di applicare trattamenti che la idratino, leniscano e nutrano. Meglio scegliere un prodotto senza alcol, perché risulterà meno aggressivo. Il Balsamo Dopo-barba di Athena’s, dalla texture cremosa e non grassa, rinfresca la pelle, lenisce gli arrossamenti e previene eventuali sfoghi da rasatura. La sua formula contiene un mix di ingredienti selezionati per garantire il massimo comfort e protezione grazie anche alla presenza di ingredienti battericidi naturali.

Crema Viso Idratante: immancabile, dopo la rasatura, l’idratazione.
Combatte ruvidità, segni del tempo e secchezza, ad assorbimento rapido, calma le irritazioni ed i rossori creati dalla rasatura. Ricca di preziosi ingredienti naturali come l’Acido Jaluronico, ottenuto da biofermentazione e la Vitamina B5. Il risultato è una piacevole sensazione di idratazione e comfort di lunga durata per viso e collo.
Vero trattamento anti-età, distende le rughe e garantisce una protezione quotidiana contro il tempo e le insidie del clima, restituendo al viso dell’Uomo tonicità, levigatezza e vitalità.