IL BAOBAB: le virtù dei suoi elementi in cosmesi

E’ un albero dai svariati appellativi, vuoi per le sue dimensioni, vuoi per la sua importanza in ambito alimentare e farmacologico.

 

Ogni sua singola parte, dal frutto alla radice, possiede proprietà terapeutiche importantissime per l’uomo.

Partiamo dalla POLPA del frutto. Utilizzata come alimento e in cosmesi presenta proprietà ANTIOSSIDANTI, ANTINFIAMMATORIE e ANTIMICROBICHE.

 

 

E’ particolarmente ricca di Vitamina C, contenuta in quantità pari a 6 volte rispetto alle arance, Vitamine A, B1, B2, B6 PP, Sali Minerali ( Ca, K, P, Fe, Na, Mg, Zn), Fibre solubili ed insolubili.

Tutti questi elementi sottolineano quanto la presenza di questa sostanza nella nostra LINEA ORO di BAOBAB apporti benefici e risultati consistenti sulla nostra pelle.

Se andiamo ad analizzare le foglie di Baobab troviamo anche qui la presenza di elementi che le rendono ricche di proprietà antiossidanti, lenitive ed emollienti. L’utilizzo all’interno dei nostri prodotti fa sì che la vostra pelle risulti più elastica e morbida.

La parte più preziosa di questo “gigante della natura” è sicuramente il suo olio. Ricco di VITAMINA A, VITAMINA E, ACIDI GRASSI ESSENZIALI (Omega 3 ed Omega 6), STEROLI E FITOSTEROLI.

La sua composizione ricca di Vitamine ed Omega lo rendono un potente antiossidante ideale ed efficace per contrastare rughe ed i segni del tempo che passa.

Svolge inoltre una funzione rigenerante e tonificante contribuendo il ricambio e la rigenerazione cellulare per una pelle più compatta e rinforzata. Particolarmente utile ed indicato per pelli secche ed aride in quanto un olio ricco di proprietà lenitive, elasticizzanti ed idratanti.

La nostra preziosa Linea ORO di Baobab utilizza ogni parte di questa pianta per dar vita a prodotti per la pelle RIGENERANTI, TONIFICANTI ed ELASTICIZZANTI.