Giornata Mondiale della Terra

Domani, 22 Aprile 2017, si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, evento che vuol celebrare l’ambiente e la salvaguardia della Terra.

Nata nel 1970 è divenuta oggi un avvenimento educativo ed informativo. Con l’occasione si mettono sotto la lente di ingrandimento problematiche come l’inquinamento di aria, acqua e suolo, l’esaurimento di risorse non rinnovabili come carbone, petrolio e gas naturali e l’importanza di tutelare piante e specie animali che giorno dopo giorno vanno estinguendosi.

 

 

Tra le soluzioni proposte hanno un ruolo primario il riciclo consapevole dei materiali, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi e la protezione di flora e fauna.

Nei nostri quasi 50 anni di attività abbiamo sempre operato nel rispetto del nostro Pianeta consapevoli dell’attenzione e della cura che merita.

Le nostre certificazioni sono la chiara testimonianza di questo nostro impegno.

Utilizziamo energia pulita per oltre l’80% della nostra produzione grazie all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico .

Aderiamo al progetto “Impatto Zero” di Lifegate : le emissioni di CO2 – responsabili dell’effetto serra e del riscaldamento del pianeta – sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio che corrispondono ad interventi di creazione e tutela di foreste.

Il packaging dei nostri prodotti è ottenuto da materiale riciclato ed è riciclabile e biodegradabile proprio per evitare un eccessivo inquinamento ambientale, così come tutti gli ingredienti che utilizziamo sono biodegradabili
La certificazione BIOS garantisce ai nostri consumatori prodotti biologici sicuri, rispettosi dell’ambiente e dalla comprovata efficacia cosmetica. Per ottenere tale certificazione è fondamentale che vengano rispettati rigidi requisiti che impattano a livello ambientale come le materie prime utilizzate, il processo produttivo ed il packaging del prodotto.

Siamo e saremo sempre orientati verso quella che definiamo “ cosmetica verde”, garantendo ai nostri consumatori prodotti a basso impatto ambientale, con principi attivi 100% di origine naturale e dalla comprovata efficacia.