30 Anni….e non sentirli!

30 anni, un traguardo da festeggiare o il momento in cui ci si rende conto che stiamo diventando veramente grandi?

Al di là di feste o viaggi per ricordare questa data significativa, è proprio con i 30 anni che molte ragazze maturano l’esigenza di prendersi cura della propria pelle. Si supera l’età della spensieratezza e il contorno occhi non è più soltanto una cosa di cui leggere sui giornali, ma diventa un prodotto di cui non si può più fare a meno.

E’ proprio al raggiungimento di questa età che il meccanismo di invecchiamento cutaneo inizia a fare il suo corso e pelle e capelli tirano le somme di tutte le scarse attenzioni avute fino a quel momento.

Ecco alcuni prodotti essenziali per la vostra bellezza.
1) L’esfoliante: se fino ad ora non l’avete mai nemmeno considerato, è giunto il momento di inserirlo nella vostra beauty routine perché è proprio questo tipo di cosmetico che rimuove impurità e cellule morte dai pori, togliendo alla pelle quell’aspetto spento e polveroso tipico di una pelle opaca e poco ossigenata.

2) Lo struccante: se a 20 anni la prassi era andare a letto truccate perchè si rientrava tardi la sera, ora toglietevelo dalla mente. E’ fondamentale liberare i pori agendo in profondità, ma detergendo in modo delicato.

3) La maschera viso: che sia purificante, idratante e riossigenante per eliminare le impurità e l’assorbimento di sebo in eccesso. Un must have che d’ora in poi non potrà più mancare nel vostro beauty case.

4) La crema contorno occhi: per combattere i segni del tempo e migliorare l’elasticità dei tessuti. Sguardo luminoso e disteso garantito.

5) Lo shampoo giusto in base allo spessore ed alle caratteristiche dei vostri capelli: niente più scelte casuali, niente più “uno vale l’altro”. Prendetevi cura della vostra chioma scegliendo uno shampoo adatto, che agisca in modo efficace ma delicatamente.

E ricordatevi che

“Si può essere splendidi a trent’anni, affascinanti a quarant’anni,

e irresistibili per il resto della tua vita.” Coco Chanel

gruppo_gifts2